Chi siamo

Nati nel 2006 ma con una lunga storia alle spalle e uno sguardo nel futuro.

La nostra storia

Le Due Bi.

Una tradizione che si tramanda.
La nostra azienda nasce nel 2006 da due soci con una lunga storia informatica alle spalle. Ci siamo specializzati nell’analisi di problematiche particolari proponendo sempre soluzioni su misura. Per lungo tempo abbiamo collaborato con aziende leader nei servizi per le pubbliche amministrazioni, in modo particolare nel settore dell’ufficio tributi. Nostro era il primo “programma” per la gestione anagrafe del Comune di Lodi, realizzato per il vecchio IBM Sistema 36.

Insieme ai nostri partner abbiamo collaborato alla realizzazione del software Suite di Tecnologia e Territorio per la gestione dei servizi dell’ufficio tributi dei Comuni.

Siamo stati fra i primi a conoscere e divulgare il concetto di accessibilità ai siti web, quando ancora non esistevano device diversi dai personal computer.

La nostra curiosità e la nostra versatilità ci hanno portato a collaborazioni importanti fra cui lo sviluppo di un software SPC per l’analisi dei dati di produzione di macchinari P&P con interfacciamento ai magazzini elettronici utilizzato in alcune delle più importanti aziende italiane. Insomma, l’esperienza non ci manca ma abbiamo ancora voglia di imparare e di buttarci nelle nuove tecnologie. Siamo partiti dalle schede perforate e per ora siamo al cloud. Domani chissà…

I nostri partner

SCL Service

Nostri partner da sempre. Il supporto migliore a livello sistemistico e hardware.

Soft and Roll

Gli autori Datasoul, uno dei RAD più rivoluzionari per l’ambiente windows. Esperti di altissimo livello di programmazione, dei partner irrinunciabili.

Seven Software

Autori di plugin aggiuntivi per Datasoul, partner puntuali e precisi. Una certezza per ogni possibile sviluppo in ambito windows.

Contattaci

15 + 12 =